Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) regolano l’offerta e la vendita dei prodotti presentati sul sito web dolcezzeitineranti.it (di seguito “Sito”).

I Prodotti acquistati sul Sito sono venduti da AL.SO. di Amato Salvatore, Via Marcello Mastroianni 11, 58100 Grosseto, c. f. MTASVT73E30F839K e P. Iva 01624230536 numero di iscrizione al repertorio delle attività economiche (REA) GR 205565
.
Le Condizioni Generali sono valide esclusivamente tra AL.SO. di Salvatore Amato e qualsiasi persona che effettui acquisti di prodotti presentati sul Sito (di seguito “Cliente”) e si applicano a tutte le vendite effettuate sul Sito, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni) ed alle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Qualsiasi informazione, comunicazione, reclamo in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, può essere richiesta mediante email al seguente indirizzo email: dolcezzeitineranti@libero.it

Il diritto di recesso del Cliente dal contratto di vendita dei prodotti presentati sul Sito è regolato dall’articolo 7 delle Condizioni Generali.

La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di AL.SO. di Salvatore Amato, una proposta d’acquisto: tali inviti a proporre non hanno natura vincolante e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di AL.SO. di Salvatore Amato , ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate dagli utenti del Sito.

Il Cliente potrà richiedere copia delle Condizioni Generali scaricandone copia su formato PDF e archiviarle. Per visionare il file PDF delle Condizioni Generali è necessario utilizzare il programma gratuito Adobe Reader (www.adobe.it) o altri programmi equivalenti compatibili con il formato PDF.

1. Ambito di applicazione – registrazione al Sito

1.1 Con le Condizioni Generali, AL.SO. di Salvatore Amato vende ed il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali presentati sul Sito ( di seguito Prodotti ). Il contratto di compravendita tra AL.SO. di Salvatore Amato ed il Cliente si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’’indirizzo www.dolcezzeitineranti.spazioweb.it e l’inoltro di un ordine di acquisto telematico secondo la procedura prevista dal Sito.
1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in ogni momento da AL.SO. di Salvatore Amato ed eventuali modifiche alle Condizioni Generali entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e condizioni d’uso” del Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
1.3 Le Condizioni Generali modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti stipulati tra AL.SO. di Salvatore Amato ed il Cliente, a far data dal primo ordine di acquisto dei Prodotti inoltrato ad AL.SO. di Salvatore Amato, a seguito della loro pubblicazione sul Sito.

1.4 Il Sito presenta Prodotti commercializzati da AL.SO. di Salvatore Amato.

1.5 Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire le relative procedure di registrazione sul Sito. Il Cliente s’impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine d’acquisto, delle Condizioni di Vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da AL.SO. di Salvatore Amato e ad accettarle selezionando l’apposita casella indicata. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

1.6 Per effettuare l’ordine il Cliente deve compilare l’apposito modulo disponibile sul Sito, inserendo una email valida e aderendo alle clausole di trattamento dei dati personali. Vanno indicati Il nome, il cognome, indirizzo di residenza e destinazione dei Prodotti.

1.7 Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. Nel caso in cui i dati di registrazione forniti dal Cliente nella procedura di registrazione siano errati o incompleti, AL.SO di Salvatore Amato non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente a qualsiasi titolo o per qualsiasi ragione.

1.8 Le Condizioni Generali sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia considerata illegale, nulla od inefficace tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole delle Condizioni Generali, senza inficiare la validità delle restanti Condizioni Generali che pertanto continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

1.9 Le Condizioni Generali rappresentano l’integralità degli accordi tra AL.SO di Salvatore Amato ed il Cliente con riferimento all’acquisto di Prodotti tramite il Sito.

2. Informazioni precontrattuali

2.1 Il Cliente prima della conclusione del contratto d’acquisto, deve prendere visione delle caratteristiche dei Prodotti che sono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

2.2 Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, il Cliente, tramite le schede riepilogative dei Prodotti, è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione ed ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale AL.SO. di Salvatore Amato si impegna a consegnare la merce;
– le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle Condizioni Generali);
– la informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei Prodotti in caso di recesso;
– l’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati (art. 9 delle Condizioni Generali);
2.3 Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla AL.SO. di Salvatore Amato, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
AL.SO. di Salvatore Amato, Via Marcello Mastroianni n.11 – 58100 Grosseto
sito web www.dolcezzeitineranti.it - mail www.dolcezzeitineranti@libero.it
Cellulare: 3389285658

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto (art. 12 del D.lgs 70/2003)

3.1 AL.SO. di Salvatore Amato informa il Cliente che per concludere il contratto di acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul Sito e trasmetterlo alla AL.SO. di Salvatore Amato, sempre in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

3.2 Dal Sito, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine di acquisto.

3.3 Cliccando sul tasto “Concludi l’ordine”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’ordine di acquisto dei Prodotti (nel seguito “Ordine”). Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di modificare i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro” del proprio browser, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

3.4 Cliccando sul tasto “Effettua ordine” nella schermata del Sito denominata “Cassa” al termine della procedura di acquisto avviata ai sensi del precedente paragrafo 3.3, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di AL.SO. di Salvatore Amato . Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.

3.5 Una volta registrato l’Ordine, AL.SO. di Salvatore Amato invierà al Cliente, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, un’ email contenente la ricevuta di pagamento dei Prodotti acquistati; qualora il pagamento sia andato a buon fine contestualmente all’invio dell’Ordine, e la conferma di esso (di seguito “Conferma d’ordine”) in cui sono altresì indicati:
(i) un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato;
(ii) la indicazione dettagliata del prezzo di acquisto, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi;
(iii) i termini di consegna del prodotto acquistato dal Cliente e l’indirizzo di consegna al quale saranno inviati i Prodotti;
(iv) un link per il sito al fine di poter stampare e archiviare la copia delle Condizioni Generali.

3.6 Il contratto di vendita dei Prodotti è concluso quando il Cliente ha ricevuto la Conferma d’Ordine e la ricevuta di pagamento.

3.7 Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare tempestivamente alla AL.SO. di Salvatore Amato eventuali correzioni all’indirizzo email www.dolcezzeitineranti@libero.it

3.8 La Conferma d’ordine deve essere conservata dal Cliente come prova d’acquisto dei Prodotti.



3.9 L’Ordine compilato dal Cliente sarà archiviato nella banca dati della AL.SO. di Salvatore Amato per il tempo necessario alla sua evasione e, comunque, nei termini di legge.

3.10 La lingua a disposizione del Cliente per la conclusione del contratto è l’italiano.

3.11 La AL.SO di Salvatore Amato è in grado di comunicare con gli utenti in italiano, inglese, francese e tedesco a mezzo email.

3.12 Gli strumenti per la composizione di eventuali controversie tra il Cliente e AL.SO. di Salvatore Amato sono indicati nell’articolo 7 delle Condizioni Generali.

3.13 Il Sito utilizza i c.d. “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel Sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono alla AL.SO di Salvatore Amato di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

3.14 il Cliente ha la possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che tale disattivazione potrebbe impedire al Cliente di procedere all’acquisto dei Prodotti on line sul Sito.

4. I prezzi

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”). Il Cliente residente in Stati in cui l’Euro non è la valuta corrente ha l’onere di tenere nella dovuta considerazione l’incidenza del tasso di cambio sul costo complessivo del prodotto che intende acquistare.

4.2 Le spese di spedizione, così come indicate nell’Ordine e nella Conferma d’ordine sono a carico del Cliente. Ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivo di IVA, sarà espressamente e separatamente indicato nell’Ordine prima che il Cliente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla Conferma dell’ordine.

4.3 AL.SO di Salvatore Amato informa i Clienti che, a causa di svariati fattori, il prezzo dei Prodotti potrebbe essere diverso nei diversi Stati.

4.4 Il Cliente accetta la facoltà di AL.SO. di Salvatore Amato di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

4.5 I Prodotti resteranno di proprietà del fornitore fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

4.6 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto AL.SO. di Salvatore Amato, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno dell’annullamento.



5. Gli ordini

5.1 L’ordine di acquisto sarà evaso solo dopo il ricevimento da parte di AL.SO. di Salvatore Amato della conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

5.2 AL.SO di Salvatore Amato si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di acquisto provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie e/o che presentino dei comportamenti d’acquisto anomali.

5.3 La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’Ordine e tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Clienti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’Ordine.

5.4 Anche in seguito all’invio della Conferma dell’ordine inviata da AL.SO di Salvatore Amato, potrebbero verificarsi casi d’indisponibilità parziale o totale dei Prodotti ordinati. In questa eventualità, l’Ordine sarà rettificato automaticamente con l’eliminazione del/dei Prodotti non disponibile ed il Cliente sarà immediatamente informato via e-mail e, se il pagamento è già stato eseguito, si procederà al rimborso a favore del Cliente dell’importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui AL.SO di Salvatore Amato ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. È escluso in tali casi il riconoscimento di ogni qualsivoglia ulteriore risarcimento danni. Eventuali ritardi nell’accredito del rimborso spettante al Cliente possono dipendere dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la medesima data dell’addebito.

6. Consegne

6.1 Le consegne sono effettuate tramite corriere o servizio postale.

6.2 Le consegne sono effettuate in qualunque territorio ricompreso nei seguenti paesi: Italia (esclusi i territori di Livigno – Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano), Austria, Belgio, Danimarca, Germania (escluse l’Arcipelago di Helgoland e il Comune di Busingen), Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna (escluse le Isole Baleari, Isole Canarie, Ceuta, Melilla), Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia (escluso Monte Athos), Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo (escluse le Azzorre e Madeira), Romania, Svezia.

6.3 I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto e specificati nella Conferma d’Ordine ed essi decorrono dal momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, la consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente avverrà, in ogni caso, entro 60 (sessanta) giorni a decorrere da quello successivo alla ricezione da parte sua della Conferma d’ordine.



6.4 I Prodotti ordinati dal Cliente, in caso di esplicita richiesta dello stesso come previsto all’art.6.1, saranno inviati all’indirizzo postale da lui specificato nell’Ordine e riportato nella Conferma d’Ordine.

6.5 Al momento della consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata da AL.SO. di Salvatore Amato al Cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione.

6.6 AL.SO di Salvatore Amato si riserva il diritto di modificare le modalità di consegna dei Prodotti nel caso di momentanea impossibilità di eseguire la stessa secondo quanto concordato.

6.7 Le consegne dei Prodotti ordinati dal Cliente tramite vettore saranno eseguite, per mezzo di corriere all’uopo selezionato da AL.SO di Salvatore Amato dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, escluse le festività nazionali. Tutte le variazioni saranno comunicate a tempo debito al Cliente.

6.8 In caso di consegna con servizio postale, il pacco verrà lasciato secondo la tipologia di invio che è possibile scegliere in base alle proprie esigenze di spedizione, indicate dal Cliente.

6.9 In caso di consegna con corriere, in caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

6.10 Risolto il contratto di vendita stipulato con il Cliente, AL.SO di Salvatore Amato procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione dello stesso e le spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’indicazione dell’importo del rimborso spettante al Cliente, nonché l’ammontare delle spese a carico del Cliente saranno comunicate da AL.SO di Salvatore Amato al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso spettante a quest’ultimo sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti ordinati.

6.11 Nel caso in cui, prima del decorso del termine di cui al paragrafo 6.10, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, AL.SO di Salvatore Amato procederà alla nuova consegna, previo addebito al Cliente, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto alla AL.SO. di Salvatore Amato e delle spese di custodia.

6.12 Nel caso in cui il prodotto acquistato dal Cliente non venga consegnato o venga consegnato oltre i 30 giorni rispetto ai termini di consegna indicati nella Conferma d’ordine, il Cliente potrà presentare reclamo per ottenere il relativo rimborso. tramite e-mail all’indirizzo dolcezzeitineranti@libero.it.

6.13 AL.SO di Salvatore Amato esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano ad essa imputabili, fatta salva la possibilità per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela previsti dalla legge, effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro costo aggiuntivo, come indicato nell’Ordine e nella Conferma d’ordine non appena possibile e, comunque, entro il termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno in cui al Cliente è comunicato l’esito del reclamo. Resta inteso che il rimborso richiesto dal Cliente per il prodotto consegnato in ritardo è subordinato alla restituzione del prodotto stesso alla AL.SO. di Salvatore Amato. È escluso in tali casi il riconoscimento di ogni qualsivoglia ulteriore risarcimento danni.

6.14 In tutti i casi che precedono, l’importo del rimborso sarà comunicato al Cliente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dallo stesso per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

6.15 Il Cliente ha l’onere di verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Nel caso in cui la confezione del prodotto consegnato al Cliente presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, dovrà accettare con riserva il ritiro del pacco e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti a mezzo e-mail (allegando prova fotografica del problema) all’indirizzo dolcezzeitineranti@libero.it.

7. Diritto di Recesso

7.1 Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna dei Prodotti acquistati. In caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine di acquisto e consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

7.2 È condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I Prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati e potranno essere restituiti solo con il cartellino identificativo e/o le etichette e/o il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati ai Prodotti integri e non manomessi. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso.

7.3 Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

7.4 Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso anche mediante dichiarazione esplicita contenente la sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi a mezzo lettera raccomandata AR, oppure, alternativamente, mediante trasmissione del modulo di recesso tipo, di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. 206/2005 (la cui compilazione non è obbligatoria) il cui contenuto è riportato di seguito:
Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Alla AL.SO di Salvatore Amato, via Marcello Mastroianni n.11 – 58100 Grosseto
dolcezzeitineranti@libero.it.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita del seguente bene/i (*) Ordinato/i il (*) ricevuto/i il (*) Nome del/dei consumatore/Indirizzo del/dei consumatore/i - Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea) Data(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

7.5 Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà:
– compilare il modulo di reso, inserendo tutti i dati richiesti e specificando gli articoli che si vogliono restituire ed inviarlo alla AL.SO di Salvatore Amato all’indirizzo AL.SO@pec.it;
– il modulo di reso compilato e firmato andrà anche inserito nella scatola originale per la spedizione da inviare al seguente indirizzo: AL.SO di Salvatore Amato, via Marcello Mastroianni n.11 – 58100 Grosseto;
– provvedere, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori.

7.6 I costi diretti alla restituzione dei Prodotti all’esito del recesso del Cliente sono a carico dl quest’ultimo.

7.7 Conformemente all’art. 56 D.lgs 206/2005, fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di tutto quanto sopra indicato, AL.SO di Salvatore Amato procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto, al rimborso delle somme pagate da quest’ultimo per l’acquisto dei Prodotti oggetto di recesso. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail ed accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la medesima data dell’addebito.

7.8 AL.SO di Salvatore Amato può sospendere il rimborso delle somme pagate dal Cliente stesso per l’acquisto dei Prodotti oggetto di recesso fino alla restituzione dei Prodotti ordinati oppure fino all’avvenuta dimostrazione dell’avvenuta spedizione di tali Prodotti alla AL.SO di Salvatore Amato .

7.9 È fatta salva l’applicazione ai Clienti residenti in un altro paese dell’Europa delle disposizioni eventualmente più favorevoli previste dalla legge del paese di loro residenza abituale, in particolare, in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione della merce, in caso di esercizio del diritto di recesso, e alle modalità per la comunicazione del medesimo.

7.10 AL.SO di Salvatore Amato precisa che al di fuori delle ipotesi previste dal D.lgs. 206/2005 non sono previste ulteriori ipotesi di recesso a favore del Cliente.

8. Pagamento

8.1 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Il pagamento dei Prodotti può avvenire mediante sistema Paypal o carta di credito, bonifico bancario anticipato. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da AL.SO di Salvatore Amato, di cui intenda avvalersi. Il pagamento potrà avvenire anche in caso di consegna diretta da parte della AL.SO di Salvatore Amato: in tal caso, il Cliente dovrà contattare, all’atto dell’Ordine, la AL.SO di Salvatore Amato per la richiesta.

8.2 Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento con carta di credito degli acquisti dei Prodotti effettuati tramite il Sito viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti dal sistema PayPal Pro (www.paypal.com). Paypal è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. Tutte le informazioni finanziarie, come, per esempio, il numero di carta di credito e la data di scadenza, sono direttamente gestite dal sistema Paypal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. AL.SO di Salvatore Amato non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

8.3 L’addebito sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato contestualmente alla trasmissione dell’ordine.

9. Garanzia legale di conformità

9.1 AL.SO di Salvatore Amato si impegna a descrivere e presentare i Prodotti nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la raffigurazione dei Prodotti e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei Prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Le immagini e i colori dei Prodotti presentati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

9.2 In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione degli stessi pubblicata sul Sito, il Cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per AL.SO di Salvatore Amato, in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità e dell’entità di tale difetto. In alternativa, il Cliente ha diritto a una riduzione adeguata del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto di acquisto. In caso di risoluzione del contratto, AL.SO di Salvatore Amato restituirà al Cliente l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo; in caso di riduzione del prezzo, restituirà invece al Cliente l’importo della riduzione del prezzo di acquisto. In ogni caso, l’importo oggetto del rimborso sarà comunicato al Cliente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal predetto per l’acquisto dei Prodotti. Sono esclusi dalla garanzia di conformità i Prodotti modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente.

9.3 Nel caso in cui, a seguito di un difetto di conformità del prodotto, il Cliente abbia diritto alla sostituzione del prodotto difettoso con un altro prodotto, dovrà concordare con AL.SO di Salvatore Amato le modalità di spedizione del prodotto difettoso.

9.4 AL.SO di Salvatore Amato non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.


10. Responsabilità

10.1 AL.SO di Salvatore Amato si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti nel minor tempo possibile a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Supporto a mezzo mail: supporto.dolecezzeitineranti@libero.it.

10.2 AL.SO di Salvatore Amato non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.3 In nessun caso AL.SO di Salvatore Amato potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita se tale inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, intendendosi per evento di forza maggiore qualsiasi evento che, al di fuori della sua sfera di controllo, sia tale da impedirgli l’esecuzione del contratto stipulato con il Cliente oppure da rendere la esecuzione di tale contratto eccessivamente onerosa in rapporto al corrispettivo dei Prodotti acquistati dal Cliente.

11. Legge applicabile – Foro competente

11.1 I contratti conclusi in relazione all’acquisto dei Prodotti presentati sul Sito sono regolati dalla Legge italiana con esclusione della applicazione dei suoi principi in materia di conflitto di Legge applicabile e con espressa esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita di beni mobili. Si applicano, in particolare, le disposizioni di cui al Codice del Consumo (Decreto Legislativo 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni) e le disposizioni di cui al Decreto Legislativo n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

11.2 Il Cliente residente in altro Stato europeo, può avvalersi delle disposizioni eventualmente più favorevoli previste dalla Legge del Paese in cui ha la sua residenza abituale.

11.3 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Tribunale del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicato nel territorio dello Stato Italiano.

11.4 In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle Condizioni Generali.

11.5 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Europa diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, del 11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

12. Restrizioni

L’utente accetta di non via mail inviare materiali illeciti, pornografici, calunniosi, diffamatori, osceni o razzisti, o materiali che in qualunque modo violino le regole della comunità. AL.SO di Salvatore Amato si riserva espressamente ed a propria esclusiva discrezione il diritto di rimuovere o non rendere disponibili quei materiali sopra citati. L’utente accetta di non caricare, pubblicare, inviare via e-mail o trasmettere in altro modo alla AL.SO di Salvatore Amato materiali che contengano virus o altri codici, file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o attrezzatura di telecomunicazione.